IN EVIDENZA

Richiesto anche l’intervento dell’esercito per Arghilla’ da un comitato di cittadini Catonesi

La sicurezza delle città, dei quartieri, della vita quotidiana dei cittadini deve essere un principio fondamentale dell’azione di governo a prescindere dal suo colore politico.

Farne diventare luogo o terreno di scontro politico, aiuta solo il proliferare della criminalità e di atti delinquenziali che quotidianamente riempiono le pagine dei giornali e di immagini le nostre tv. Non crediamo serva una particolare o attenta analisi sociologica, per affermare che non c’è città o quartiere da nord a sud dell’Italia in cui bande più o meno organizzate tentano di affermare la loro presenza usando metodi violenti, delinquenziali, sfidando spesso gli organi dello Stato senza avere remore.

Il territorio della nostra città è in alcuni quartieri pervaso da fenomeni quali furti di auto, di appartamenti, scippi e violenze private di ogni genere, che meritano una maggiore attenzione e presenza degli organi di polizia, carabinieri, per garantire un migliore controllo del territorio, non solo per contrastare questi fenomeni ormai dilaganti e non più sopportabili, ma anche e soprattutto per ridare fiducia ai cittadini nei confronti delle istituzioni.

In quartieri come Arghillà nord, si è ormai radicato da anni, un nucleo delinquenziale, ben organizzato, che utilizzando metodi criminali, controlla con la violenza un intero territorio. Se non vogliamo che la situazione deflagri, al punto che cittadini onesti, si possano far giustizia da sè o che si affermi la legge del più forte, serve intervenire certo con progetti di inserimento sociale ed inclusivo, ma al contempo con una azione repressiva e di contrasto che veda coinvolto anche l’esercito.
Deputati, senatori, consiglieri regionali, sindaco, consiglieri comunali, non abbiate “timore” a chiedere l’utilizzo dell’esercito. Peraltro, il progetto “strade sicure” che vede l’esercito coinvolto nel contrasto alla criminalità, è già attivo sul nostro territorio a tutela di obiettivi sensibili.

AGITE E SAPPIATE CHE LA GENTE SARA’ CON VOI!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio